Il commento del direttore
Remo Vangelista
Ota Viaggi riaccende i riflettori su uno degli eventi più attesi del turismo italiano: torna Obiettivo X, con un’edizione 2025 ricca di contenuti, confronto e ospiti di rilievo. L’evento è in programma dal 16 al 18 maggio presso il Marina Resort Garden & Beach di Marina Orosei in Sardegna.
Il programma
Attesi 280 agenti di viaggi, 116 invitati e oltre 30 partner per un format che punta sul dialogo tra i protagonisti del settore.
Grande novità di quest’anno è ‘Il Club di Ota’, uno spazio pensato per affrontare, in modo diretto, i temi chiave del comparto.
Venerdì 16 maggio la prima serata sarà dedicata alle associazioni di categoria, con ospiti come Domenico Pellegrino, presidente di Aidit; Luana De Angelis, vice presidente di Fiavet; Gabriele Milani, direttore nazionale di Fto; Enrica Montanucci, presidente di Maavi.
Il Club di Ota
Sabato 17 maggio si terrà il tradizionale panel con i big del turismo: Domenico Aprea, ceo di Ota Viaggi; Leonardo Massa, vice president Southern Europe di Msc Crociere; Tommaso Fumelli, vp sales Italy di Ita Airways; Maria Paola De Rosa, responsabile sales AV di Trenitalia; Alessandro Onorato, presidente di Tirrenia e responsabile commerciale di Moby; Luigi Deli, ceo & founder di Volonline.
A seguire, il secondo appuntamento del Club sarà dedicato ai network con Adriano Apicella, a.d. di Welcome Travel Group; Mario Vercesi, a.d. di gattinoni Travel; Claudio Busca, direzione Retail Gruppo Bluvacanze; Achille Lauro, ceo di Agenzia per Amica.
Modera il direttore di TTG
A moderare i due appuntamenti de ‘Il Club di Ota’ sarà il direttore di TTG Italia, Remo Vangelista accompagnato sul palco dal direttore commerciale di Ota Viaggi, Massimo Diana.
Claudio Calì, giornalista di Sky TG24, guiderà invece il panel del sabato.
Previsti anche ospiti istituzionali e una presenza a sorpresa, confermando Obiettivo X come un laboratorio privilegiato di idee per il turismo che verrà.