AirPlus, torna il sereno sul business travel

Cresce la fiducia nel comparto del business travel.

A rivelarlo l'AirPlus Travel Management Study 2015, secondo il quale la percentuale di aziende che prevede per il 2015 un impatto positivo sulle trasferte di lavoro è cresciuta rispetto allo scorso anno di 4 punti percentuali, dal 14 al 18 per cento.

"Circa un terzo dei travel manager aziendali (35 per cento) prevede per il 2015 un incremento del numero di viaggi - si legge poi in una nota -, il 41 per cento non ritiene che vi saranno significativi cambiamenti e il 17 per cento prevede un calo del numero di trasferte. I dati tuttavia variano significativamente nelle diverse regioni del mondo".

Sul fronte italiano la maggioranza dei travel manager italiani prevede per il 2015 un numero di viaggi di lavoro e un volume di spesa in linea con il 2014, anche se pare emergere un leggero ottimismo.

“La ricerca 2015 mette in evidenza la relazione esistente tra il quadro economico di un paese e le aspettative dei travel manager riguardo ai viaggi d’affari - ha commentato Diane Laschet, amministratore delegato, AirPlus International Italia -. Nonostante la crisi economica caratterizzi ancora diverse regioni del mondo, su scala globale un numero crescente di travel manager prevede che la situazione economica avrà un impatto positivo sui viaggi d’affari rispetto al 2014”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana