Sangalli: “Bene la Pasqua, ma serve riforma fiscale per sostenere la capacità di spesa”

Dati positivi per le partenze di Pasqua degli italiani secondo i dati diffusi da Confcommercio ed elaborati con collaborazione con Swg. Secondo quanto riportato dall’associazione in una nota, 10 milioni di italiani sono pronti a partire, di cui 2 milioni ancora indecisi sulla meta ma comunque risoluti a lasciare casa per qualche giorno.

La spesa media si attesta sui 350 euro a persona, per un totale di 3,5 miliardi. Come destinazione nell’85% dei casi è stata scelta l’Italia.

Crescono “di 12 punti percentuali coloro che faranno 2 pernottamenti a destinazione, oggi sono il 61% degli intervistati - si legge ancora -. Aumenta dall’11% al 15% il popolo dei vacanzieri all’estero, scegliendo come mete principali Spagna, Francia e Austria, indipendentemente dal numero di pernottamenti programmati”.

Per il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli “Aprile, tra Pasqua e ponti, si annuncia in crescita per il turismo. Meteo e tensioni internazionali, infatti, non penalizzano la voglia di viaggiare degli italiani. E’ necessario, però, sostenere la capacità di spesa delle famiglie accelerando i tempi di applicazione della riforma fiscale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana