La sfida di Couturier, Sncm, alla Corsica: "Siamo in vendita a 1 euro"

Un euro per Sncm. È quanto proposto provocatoriamente da Gérard Couturier, il presidente della compagnia marittima, a Paul Giacobbi, presidente del consiglio esecutivo della Corsica, secondo quanto rivelato da un periodico francese.

Una cifra simbolica per riprendersi la compagnia: questo quanto proposto in una lettera pubblicata sulla testata giornalistica, che rischia di suscitare non poche polemiche. L'annuncio, infatti, fa seguito a una serie di vicende tra le quali la volontà dell'assemblea corsa di cancellare il servizio supplementare, iniziativa che provocherebbe la soppressione di circa 800 posti di lavoro.

Oltre a questo, altra motivazione riportata dalla lettera è "la situazione di stallo nei negoziati relativi al risarcimento derivante dalla risoluzione anticipata di delegare il servizio pubblico". Si legge ancora nella lettera che a queste ragioni si aggiunge "la testardaggine di voler sollecitare un'inchiesta parlamentare sulle condizioni di privatizzazione della Sncm nel 2005, oltre alla tentazione crescente di voler creare una compagnia marittima regionale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana