Tunisia, easyJet, intesa Alitalia-Etihad e viaggi di nozze sul giornale TTG di oggi

Ritorna la fiducia della clientela italiana nel prodotto Tunisia. È questo il segnale positivo da cui parte il TTG Italia in distribuzione oggi, che mette in primo piano un servizio sul trend dellle vendite estive del Paese.

I dati non sono ancora ai livelli del 2010, è vero, ma gli operatori e l'ente de turismo sono ottimisti: la meta ha tutte le carte in regola per tornare a essere quella di un tempo.

Sul fronte della distribuzione, invece, c'è una tipologia di clientela che non conosce flessione: quella degli honeymooner. Tuttavia la crisi ha lasciato il segno anche su questo target e gli sposi si dimostrano più sensibili, rispetto al passato, al fattore prezzo.

Nel dossier dedicato ai viaggi di nozze, TTG Italia riporta le opinioni dei dettaglianti, che tracciano un trend chiaro: gli sposi in viaggio di nozze restano fondamentali per il business dell'agenzia, anche se ora è necessario trovare soluzioni a budget più ridotto rispetto al passato. Emergono, così, soluzioni alternative e si riduce anche la durata della luna di miele.

Per quanto riguarda, invece, il trasporto aereo, prenderà il via a dicembre il codeshare tra Alitalia ed Etihad sull'asse Roma-Abu Dhabi, per un volo effettuato quattro volte la settimana. L'intesa potrebbe rappresentare il primo passo verso un ulteriore avvicinamento tra i due vettori.

Intanto il modello low cost si avvicina sempre più alla formula legacy. L'ultimo esempio è quello di easyJet, che sceglie di preassegnare i posti a partire dal prossimo novembre. "Questa innovazione - spiega il chief operating della no frills, Carolyn McCall - non comprometterà la puntualità dei nostri voli" e non implicherà costi aggiuntivi per i passeggeri, salvo che non vengano richiesti posti a sedere specifici.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana