Roma-Milano a easyJetAssegnati gli slot Alitalia

Linate-Fiumicino: scatta l'ora di easyJet.

Si confermano dunque i pronostici della vigilia, che davano il vettore low cost favorito per la concorrenza ad Alitalia sulla direttrice Roma-Milano.
L'Autorità garante per la concorrenza ha infatti dato il via libera alla compagnia: "In considerazione del piano operativo presentato da easyJet - si legge nella nota dell'Antitrust -, è stato quindi disposto che, già nel corso della stagione Iata “Winter 2012/2013”, a decorrere dalla data in cui easyJet garantirà l’effettivo avvio del servizio, Alitalia-Cai rinunci alla titolarità di sette slot (quantità richiesta dalla società assegnataria) attualmente detenuti presso l’aeroporto di Milano Linate".

La decisione è stata presa dopo la relazione trasmessa dal monitoring trustee Nexia International-Audirevi, che ha indicato proprio la low cost quale assegnataria degli slot ed è risultato il vettore più idoneo a garantire un effettivo vincolo concorrenziale sulla rotta in questione.

Nasce quindi il servizio alternativo sulla rotta Roma Fiumicino-Milano Linate, in particolare nelle fasce orarie del mattino e della sera.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana