Fiavet-TrenitaliaTariffe t.o. anche in agenzia

Fiavet e Trenitalia insieme per sviluppare il canale di vendita trade. Un accordo che sembra mettere la parola fine ad anni di dissidi.

"Abbiamo siglato un'intesa - esordisce Giancarlo Buontempo, responsabile vendite mercato divisione passeggeri Fs - che sottolinea quanto per noi sia significativo il ruolo della rete agenziale". La partnership nasce in occasione del lancio di nuove iniziative rivolte al trade. "D'ora in poi - spiega Fortunato Giovannoni, presidente Fiavet -, anche gli adv potranno usufruire delle tariffe 'tour operator' di Trenitalia".

Gli sconti previsti, che vanno da un minimo del 30 per cento ad un massimo del 40, non sono commissionabili e non saranno esposti al pubblico. "Vogliamo permettere alle adv di caricare il margine - spiega Buontempo - costruendo pacchetti che agevolano il trasporto ferroviario piuttosto che quello su gomma".

Fiavet, dal canto suo, si impegnerà a promuovere le attività promozionali e i prodotti del Gruppo. "Inoltre - aggiunge Giovannoni -, organizzeremo insieme dei corsi di formazione per la vendita del prodotto ferroviario".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana