Utili netti in crescita nel trimestre Delta Air Lines

"Una performance operativa e finanziaria tra le migliori nella storia di Delta". Così Richard Anderson, chief executive officer del vettore (nella foto), definisce i risultati del trimestre di giugno, che ha riportato un utile netto di 844 milioni di dollari, un primato storico per questo periodo.

La compagnia aerea ha generato un flusso di cassa operativo di 1,3 miliardi di dollari e un free cash flow di 730 milioni.

I ricavi per passeggeri sono aumentati dello 0,7 per cento, a 63 milioni di dollari, rispetto al periodo precedente dell'anno.

Stabile il Prat (passenger unit revenue) anno su anno, con un miglioramento dello 0,2 per cento nello yield.

"Questi risultati - aggiunge il ceo - riflettono il momento che stiamo costruendo e voglio ringraziare i dipendenti di Delta in tutto il mondo per il loro grande lavoro, che ha portato a un risultato di 138 milioni di dollari maturati per il nostro programma di partecipazione agli utili, oltre ai 45 miioni di dollari dei premi in comune".

Ma le sifde per il vettore non finiscono qui: "Ora - conclude Anderson - abbiamo dinnanzi a noi grandi opportunità per ampliare i margini, i flussi di cassa e la redditività".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana