Cresce il traffico aereo internazionale della Thailandia

Superano il traguardo dei 50 milioni di pax movimentati gli aeroporti thailandesi nei primi sette mesi 2013.

Tre scali in particolare si distinguono come leader di questo trend: Bangkok Suvarnabhumi con 29,8 milioni di passeggeri, Don Mueang con 9,3 milioni cui segue Phuket con 6,5 milioni.

"Queste tendenze - si legge in una nota diffusa dalla Tat, l'ente del Turismo della Thailandia - indicano come il turismo aereo nel Paese goda di una doppia vocazione, con la grande maggioranza dei viaggiatori che prediligono la capitale e Pattaya, ma anche con una importante percentuale di visitatori che preferisce le spiagge e il mare del Sud".

L'incremento dei movimenti aerei è del +16,2  per cento,  e il solo traffico passeggeri internazionale è cresciuto dell'1,25 per cento, mentre è stata registrata una flessione dei passeggeri sui voli domestici.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana