Italia regina del lusso, 21 hotel nominati agli Excellence Awards di Condé Nast

Sarà l’Italia la protagonista indiscussa agli Excellence Awards 2018 di Condé Nast Johansens, l’evento annuale che premia le eccellenze dell’ospitalità di lusso del mondo, scelte fra le guide 'UK, Europe & The Mediterranean', 'Luxury Spas' e 'The Americas, Caribbean & Pacific'.

Su 59 nomination europee 21 si riferiscono ad alberghi italiani, candidati in 16 delle 18 categorie di assegnazione. L’hotellerie italiana si è aggiudicata infatti nomination per: migliore villa o appartamento; migliore struttura piccola ed esclusiva; offerta per famiglie; rapporto qualità prezzo; ristorazione; spa all’interno dell’albergo; destinazione con spa; albergo sull’acqua; migliore struttura in campagna; migliore hotel in città; rispetto per l’ambiente; migliore accoglienza per meeting e miglior albergo per matrimoni, feste ed eventi speciali, e soprattutto per l’opinione dei lettori delle guide.

L'elenco dei candidati
Le nomination per Best Villa or Serviced apartment sono state conferite a Leone Blu Residenza d’Epoca di Firenze e al Castello di Postigliano, a Sellano in Umbria. The Ashbee Hotel, situato a Taormina, si è aggiudicato la candidatura per Best Service. Sempre in Sicilia, la Masseria Susafa è stata nominata nella categoria Small and Exclusive. In lizza per Best for Families il Monsignor Della Casa Country Resort & Spa, in Toscana; e per Best Luxury Value l’Hotel dei Borgognoni di Roma.

Il Park Hotel Holzner, in Trentino, è in lizza per Best Dining Experience; Castel Fragsburg (Trentino) e il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma per Best Hotel with Spa. Tra i Best Destination Spa il The Spa at Lefay Resort & Spa Lago di Garda; mentre è candidato per Best New Comer or Back on the Scene Luxury Spa l’Almablu Spa di Jesolo.

Masseria della Volpe (Sicilia) e l’Almar Jesolo Resort & Spa di Jesolo compaiono tra i candidati come Best New Comer or Back on the Scene; il Sina Centurion Palace di Venezia, come Best Waterside Hotel. Borgo Pignano (Volterra, Pisa) e il Castello di Postigliano (Sellano, Umbria) sono nominati come Best Countryside Hotel; mentre il Bernini Palace Hotel di Firenze come Best Urbano Hotel.

Per Best for Green Pactices sono nominati l’Agriturismo L’Unicorno di Bedizzole (Brescia) e l’Hotel Abi d’Oru di Porto Rotondo, in Sardegna.

Candidati, infine, come Best for Meetings e Readers’ Award l’Hotel Bristol Palace di Genova e il Palazzo Magnani Feroni di Firenze.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana