Il commento del direttore
Remo Vangelista
Jayasom, brand globale dell’ospitalità integrata al wellness, ha annunciato l’apertura del suo primo resort flagship nella destinazione Amaala, sulla costa del Mar Rosso in Arabia Saudita. L’inaugurazione è prevista nel 2026.
Il Jayasom Wellness Resort offrirà percorsi personalizzati che integrano pratiche occidentali con rimedi della tradizione araba, in un contesto di lusso contemporaneo. Le principali aree di intervento comprenderanno programmi dedicati al detox e alla nutrizione, mindfulness ed equilibrio emotivo, salute femminile e riequilibrio ormonale, fitness e movimento, resilienza immunitaria, recupero del sonno, longevità maschile e gestione dello stress.
Fedeli alla missione di ispirare benessere autentico, le esperienze proposte mireranno a offrire agli ospiti ciò che spesso manca nella vita quotidiana: tempo, silenzio e spazio per respirare, riconnettersi e acquisire nuove abitudini sostenibili. Il resort, immerso nella natura di Triple Bay, sarà pensato sia come rifugio di pace per adulti sia come destinazione di family wellness, con aree dedicate a bambini e ragazzi di tutte le età.
La struttura, infatti, comprenderà oltre 7mila mq di spazi dedicati alla salute e al riequilibrio psicofisico, inclusi centri di fisioterapia, aree fitness, sale per pratiche meditative ed energetiche, percorsi nutrizionali, trattamenti terapeutici e un’offerta selezionata di medicina estetica. Due aree distinte, una riservata agli adulti e una pensata per il benessere in famiglia, permetteranno esperienze su misura guidate da medici certificati, terapisti, operatori olistici.