Leonardo Hotels: Italia motore del business

L’Italia gioca un ruolo di rilievo nel business di Leonardo Hotels Central Europe, la divisione responsabile del portafoglio alberghiero nel nostro Paese e in Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Spagna del gruppo Leonardo Hotels. A dirlo sono i numeri del 2018, che parlano di quasi 4,6 milioni di ospiti totali, in aumento di 9,7 punti percentuali rispetto all’anno precedente.

Gli hotel dell’unità hanno generato un aumento del fatturato del 12,5% con 364 milioni di euro nel 2018 e un revPar a più 3,8%, a 76,07 euro. Otto le proprietà aggiunte lo scorso anno, tra cui il Best Western Savoy Hotel Düsseldorf (gennaio 2018), che è stato lanciato nel maggio 2018 come Leonardo Boutique Hotel Düsseldorf, e il Wyndham Mannheim (agosto 2018), che ha riaperto come NYX Hotel Mannheim nel febbraio 2019 dopo una completa ristrutturazione e riprogettazione.

Le nuove aperture
Tra gli hotel di nuova apertura, il NYX Hotel Madrid (aprile 2018), il Leonardo Royal Hotel Ulm (maggio 2018), il Leonardo Hotel Bad Kreuznach (giugno 2018) e il NYX Hotel Munich (luglio 2018).
Le porte del Leonardo Hotel Düsseldorf Airport-Ratingen e del Leonardo Hotel Frankfurt City South (entrambi precedentemente parte di Holiday Inn) sono state aperte nell'aprile 2018 con il marchio Leonardo. Nell’agosto 2018 è seguito il Leonardo Boutique Hotel Berlin City South. Complessivamente sono stati investiti 30 milioni di euro per la manutenzione e il rinnovamento di alcuni immobili selezionati.

È di quest’anno, invece, l’apertura del Leonardo Royal Hotel Venice Mestre, operativo da giugno, preceduto dal NYX Hotel Mannheim (febbraio) e dal NYX Hotel Bilbao, aperto da marzo. Per il 2020 e 2021 sono previste nuove sedi ad Augusta, Dortmund, Eschborn, Francoforte, Amburgo, Norimberga, Offenbach, Varsavia e Zurigo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana