Al via il nuovo contratto di lavoro con gli aumenti salariali

Il nuovo contratto di lavoro va in tournée.

È stato presentato in Emilia Romagna l’accordo raggiunto da Federalberghi con le organizzazioni sindacali dopo quindici mesi di trattative.
Il contratto avrà una durata di 40 mesi, con scadenza prevista il 31 agosto 2016, e contempla un aumento salariale complessivo di 88 euro.

"Uno dei punti qualificanti dell’intesa riguarda la nuova disciplina dell’orario di lavoro, per offrire alle aziende uno strumento di flessibilità - ha affermato Alessandro Nucara, direttore generale di Federalberghi -. Anche per gli apprendisti sono previste soluzioni che accelereranno l’avvio al lavoro e la durata del rapporto di lavoro".

Contestualmente è stato sottoscritto un protocollo su Expo 2015 con le rappresentanze sindacali che fissa un impegno di collaborazione per contribuire al successo della manifestazione.
"Chiediamo al futuro Governo – ha detto Alessandro Giorgetti, presidente degli Albergatori dell’Emilia Romagna - che adotti politiche per il rilancio del settore e interventi che prevedano la destagionalizzazione, la riqualificazione dell’offerta, le politiche fiscali e il contrasto all’abusivismo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana