Venezia diventa capitale dell'Acqua durante Expo 2015

Un polo espositivo interamente dedicato all'acqua aperto durante l'Expo di Milano. Si tratta di 'Aquae Venezia 2015', il programma di eventi, attività e workshop che verrà realizzato nella città lagunare in concomitanza con l'esposizione milanese.

L'evento internazionale sarà ospitato nell'area industriale bonificata di Porto Marghera all'interno di un padiglione polifunzionale di 14mila metri quadrati e che Condotte Immobiliare sta attualmente realizzando con un investimento privato di 30 milioni di euro.

'Aquae Venezia 2015' verrà inaugurato il prossimo 3 maggio, due giorni dopo l'avvio di Expo 2015, da cui è patrocinato, e rimarrà aperto fino a ottobre. Il padiglione resterà poi stabilmente alla città e sarà gestito da Expo Venice per i prossimi 13 anni.

"Aquae è un progetto ambizioso che punta a far di Venezia il centro del dibattito sul tema dell'acqua anche dopo il 2015 - ha spiegato l'amministratore delegato di Expo Venice Giuseppe Mattiazzo -. Il padiglione in realizzazione a Marghera contribuirà a riqualificare un'area fondamentale per il territorio, con ricadute apprezzabili sull'indotto".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana