I turisti tornano in Sardegna, più 20 per cento in Costa Smeralda

Ritorno di fiamma tra il turismo e la Sardegna.

La regione italiana sembra essere tornata nel mirino dei vacanzieri stranieri, ma soprattutto di quelli italiani per l'estate. Le prime stime registrano, per esempio, in Costa Smeralda un aumento del 20 per cento delle prenotazioni rispetto all'anno scorso, secondo quanto riferisce Paolo Manca, presidente regionale di Federalberghi.

"La sola Gallura - ha dichiarato  a LaNuovaSardegna – ospita il 50 per cento delle strutture ricettive e di queste il 10 si trova ad Arzachena, dove si contano oltre 14mila posti letto ufficiali. Ora dobbiamo capire se quel 20 per cento in più di clienti ha semplicemente anticipato le prenotazioni o se in effetti stanno arrivando più turisti".

Un altro dato curioso, ma che fa comprendere come la regione si stia preparando a una buona estate turistica è quello di Porto Rotondo, dove si è riscontrato un aumento dei consumi di acqua del 2,5 per cento in più rispetto al 2014 e dove sono aumentate le imbarcazioni, del 12-15 per cento, soprattutto provenienti da Svizzera, Francia e Germania.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana