Club del Sole: nascono le meteo-home con previsioni del tempo integrate

Club del Sole, network di villaggi plein air in Italia, lancia per l’estate 2018 le meteo-home, mobil home di ultima generazione, autonome dal punto di vista energetico e complete di tecnologie per la previsione meteorologica certificata.

Dopo le polemiche degli ultimi anni su previsioni del tempo che non corrispondono al reale, in questo modo i clienti delle casette possono accertarsi del meteo previsto direttamente dall’interno della casa, grazie al servizio realizzato in collaborazione con Centro Epson Meteo.

I nuovi bungalow, che possono ospitare fino a 5 persone, sono alimentati da impianti fotovoltaici che garantiscono risorse energetiche sufficienti ad alimentare le dotazioni e dispongono di un touch screen interno che mostra e aggiorna costantemente sulla quantità di energia prodotta e sulle riserve disponibili, e consente di verificare in qualsiasi momento l’evoluzione delle previsioni meteorologiche geolocalizzate.

“Si tratta di un progetto pilota che Club del Sole mette a disposizione degli amanti della vacanza nella natura - spiega Adriano D’Andrea Ricchi, managing director Club del Sole -. Le previsioni fornite dal Centro Epson Meteo e i dati delle stazioni di rilevamento installate nel camping village garantiscono informazioni in tempo reale, attendibili e di dettaglio per l’area di competenza per avere tutti i dati necessari per organizzare la vacanza e pianificare un’escursione a piedi, in bicicletta, in barca”.

Le nuove meteo-home saranno disponibili nei camping di Jesolo e Marina Julia, due degli 11 che il network ha in Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana