Brasile a TTG IncontriUn workshop in fiera

È stato assente un anno, ma ora ha deciso di tornare, e lo farà in grande stile. È il Brasile, che ha scelto TTG Incontri per presentare la propria offerta al trade italiano.

Quest’anno la sua presenza si concretizzerà in uno stand di 100 mq. con 14 coespositori, ma non solo. Embratur ha infatti deciso di organizzare un workshop che durerà due giorni, il giovedì e il venerdì, con inviti mirati tra seller e buyer.

Una formula, quella del workshop all’interno della fiera, che testimonia la grande importanza del bacino italiano per l’ente del turismo del Brasile. Ed è proprio il ruolo da protagonista di questo mercato che ha spinto Embratur a ipotizzare, nel 2016, l‘apertura di un presidio dell’ente a Roma utilizzando i locali dell’ambasciata, in piazza Navona.

Allo stand Embratur a TTG Incontri saranno presenti le rappresentanze di tre destinazioni particolarmente interessanti per il pubblico italiano: Cascate di Iguassu, Bahia e l’ente del turismo di Rio de Janeiro. A queste si aggiungeranno numerosi ricettivisti, oltre a Latam e Tap Portugal.

Uno dei temi chiave della promozione nel nostro Paese saranno le Olimpiadi, che si terranno a Rio dal 5 al 21 agosto 2016: “Per l’evento – spiega il presidente di Embratur, Vinicius Lummertz - è previsto un investimento di 11 miliardi di dollari, dei quali il 40 per cento di natura pubblica, destinati a opere infrastrutturali”. Se per la Coppa del Mondo di calcio i telespettatori sono stati tre miliardi, per le Olimpiadi ne sono attesi cinque, per un totale di 11 milioni di biglietti venduti (tre quelli per i Mondiali del 2014).
Per iscriversi al workshop gli agenti di viaggi potranno mandare una mail a rodadabrasil@ttgitalia.com.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana