Tour dei fantasmi ad Halloween, ecco i cimiteri più cool d'Europa

Halloween è alle porte e per festeggiarlo degnamente magari in compagnia di qualche fantasma famoso, Condé Nast Johansens lancia la guida ai cimiteri più suggestivi d’Europa: ‘The ultimate trip’.

Fra le mete segnalate per ‘l’ultimo viaggio’, svetta Parigi, con il famosissimo cimitero di Père Lachaise, dove riposano molti personaggi famosi, come il cantante Jim Morrison, la divina Edith Piaf ed il poeta, commediografo e romanziere irlandese Oscar Wilde. Condé Nast segnala anche nella capitale francese il cimitero di Montparnasse, dove sono sepolti anche Charles Baudelaire, Jean Paul Sartre e Simone de Beauvoir.

Roma, Milano e Genova sono le mete italiane consigliate in questo tour ‘cimiteriale: nella capitale, il Cimitero Monumentale del Verano dove riposano Vittorio Gassman, Alberto Sordi e la scrittrice e poetessa Sibilla Aleramo e il Cimitero protestante a Testaccio, a Milano il Cimitero Monumentale che fra gli altri ospita le spoglie mortali di Alessandro Manzoni mentre a Genova il Cimitero Monumentale di Staglieno, sulle tracce del Risorgimento e di Giuseppe Mazzini.

E ancora, fra le destinazioni Condè Nast segnala Dublino, con il Cimitero di Glasnevin e Barcellona con quello di Montjuïc.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana