AlUla, una mostra a Roma svela i segreti della destinazione

Una mostra all'aperto che fino al 9 maggio farà conoscere ai romani i segreti di AlUla, regione del nord-ovest dell'Arabia Saudita che ha avviato un grandioso progetto di sviluppo turistico.

L'iniziativa "AlUla-Journey Through Time" è stata inaugurata ieri nel cuore di Roma, a piazza San Silvestro, e attraverso gli scatti del fotografo Robert Polidori e gli approfondimenti digitali di Romolo Loreto, uno dei massimi esperti italiani di archeologia saudita, guiderà i visitatori alla scoperta dei deserti e delle meraviglie archeologiche di questa regione ancora poco conosciuta.

Una regione che il piano del governo saudita intende trasformare in una destinazione di interesse globale, che comprenderà 5 poli turistici collegati da una linea di tram a bassa emissione di carbonio, una strada panoramica, piste ciclabili, pedonali ed equestri. Entro il 2035 saranno realizzate 9.400 camere e ciascun polo offrirà un'accoglienza e un'atmosfera peculiare: da hotel e resort ecoturistici a lodge di lusso e fattorie nei canyon scavate nella roccia. A.D.A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana