Tariffe in aumento nel 2015 secondo il Global Price Outlook di Cwt

Tariffe in rialzo in tutti i settori del travel nel 2015.

Queste sono la previsioni del Global Travel Price Outlook 2015 realizzato da Carlson Wagonlit Travel in collaborazione con Gbta Foundation, la divisione specializzata in ricerca e formazione di Global Business Travel Association.

Secondo lo studio, la domanda proveniente dai mercati emergenti come la Cina, l’India e il Brasile, e la ripresa della crescita nelle economie avanzate, unite a un limitato incremento nell’offerta, si tradurranno in una pressione al rialzo sulle tariffe.
Per quanto riguardali trasporto aereo, si prevede un incremento delle tariffe intorno al 2,2 per cento, anche se i vettori low cost potrebbero limitare i rialzi in alcune regioni. Gli incrementi più alti si registreranno in America Latina, con un +3,5 per cento, mentre in Europa, anche a causa dell'aumento del traffico low cost, i valori saranno più modesti.
Incrementi previsti anche per gli hotel, con una crescita globale delle tariffe intorno al 2,6 per cento. Resta sempre l'America Latina quella con la crescita più elevata, fino a un +6,3 per cento.

Per quanto riguarda l'Italia, in specifico, sono attesi lievi incrementi per le tariffe aeree (+0,8 per cento) e quelle alberghiere (+1 per cento). Per il trasporto via terra, i prezzi sono invece previsti in calo dell’1,1 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana