Filo diretto e Nobis: perfezionata la fusione

Da oggi, Filo diretto Assicurazioni e Nobis Compagnia di Assicurazioni sono una realtà unica. Con una nota, la società ha annunciato il perfezionamento della fusione tra i due soggetti, avvenuta dopo aver ricevuto il parere positivo dell’Ivass, l’organo di controllo delle assicurazioni. Ora “la nuova Nobis Compagnia di Assicurazioni, risultante dalla fusione con Filo diretto Assicurazioni, si presenta sul mercato con il brand commerciale Nobis Filo diretto Assicurazioni” si legge nella nota.

Ora il nuovo player può contare su una raccolta premi congiunta che nel 2017 è arrivata a quota 180 milioni di euro. Ma l’obiettivo è di superare 280 milioni entro il 2020.

“Sul mercato travel  - spiega Stefano Pedrone (nella foto), direttore Divisione Turismo di Nobis Filo diretto Assicurazioni - continueremo a operare con il già noto brand Filo diretto Assistance con in più la forza di una compagnia di assicurazioni che a valle della fusione diventa ancora più solida e importante nelle dimensioni Questo ci permetterà di sviluppare ulteriormente il nostro presidio su un canale, come quello del turismo, che risulta strategico per la Compagnia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana