Innocenti, Fiavet: “Commissioni basse non consentono alle agenzie di mantenersi”

Fiavet Puglia punta il dito sul nodo commissioni. Con un comunicato stampa, il presidente della territoriale Piero Innocenti (nella foto) entra nella vicenda dei contratti del tour operating. Affermando senza mezzi termini: “Commissioni troppo basse non consentirebbero alle agenzie di viaggi né di mantenere l’attività aziendale, né di mantenere i dipendenti”.

Il riferimento è al contratto che ha fatto discutere il settore nelle scorse settimane. “Le nuove condizioni contrattuali proposte dal Gruppo Alpitour - sottolinea Innocenti -, che ha il controllo di buona parte delle principali rotte charter delle vacanze di corto, medio e lungo raggio non sono rispettose nei riguardi della categoria agenziale”.

Il riferimento, in particolare, è al “condizionamento imposto agli agenti di viaggi sulle vendite dei prodotti” ma anche “alla decisione di corrispondere importi inferiori al 10% di base, decisione che non premia i nostri sforzi, protesi quotidianamente a soddisfare le aspettative della clientela e, contemporaneamente, a mantenere in piedi la propria attività oltre che i livelli occupazionali”.

Innocenti conclude affermando di aver dato incarico al nuovo consulente legale di Fiavet Puglia, l’avvocato Michelangelo Rutigliano, di approfondire la questione “per relazionarne l’esito al prossimo Consiglio regionale della nostra associazione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana