RiminiWellness traina gli arrivi della Riviera

La netta crescita di arrivi in Riviera per il ponte del 2 giugno, anticipata da trivago, ha un protagonista indiscusso: è RiminiWellness, la kermesse dedicata a sport, fitness e benessere organizzata da Rimini Fiera all’interno del quartiere fieristico, che quest’anno apre i suoi battenti proprio il giorno della Festa della Repubblica e prosegue fino al 5 giugno.

Lo scorso anno l’appuntamento ha fatto registrare 260mila visitatori e per quest’anno si prevedono ulteriori margini di sviluppo.

Il dato del successo della manifestazione come driver per il primo long weekend d’estate viene confermato da più parti. Gli albergatori, attraverso il portale Info Alberghi, confermano come le richieste di prenotazione siano in crescita sul totale della Rivera del 12,5 per cento rispetto al 2015, e come sulla sola Rimini l’aumento sia del 17,7 per cento.
Ancora meglio fanno Cesenatico, Cattolica, Cervia e Misano Adriatico, che registrano incrementi nelle richieste dal +25 al +34 per cento.

Un chiaro segnale di come il traffico turistico di questi giorni sia interessato a diversificare le destinazioni: anche questo è dovuto per gran parte all’ ‘effetto’ RiminiWellness, che nelle serate di fiera amplia il suo raggio d’azione su tutta la Riviera, con eventi sia sulle spiagge di Rimini sia in altre location di eccellenza, come la Villa delle Rose a Misano Adriatico, che sarà sede di una serie di appuntamenti legati all’eleganza, al fascino a naturalmente al benessere.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana