Az, Alpitour e Fs: tris di aziende del turismo nel futuro dei giovani italiani

Alitalia, Alpitour e Ferrovie dello Stato. Sono queste le tre aziende italiane del comparto turistico che si ritagliano un posto nella classifica 'Italy's most attractive employers' pubblicata da Universum.

La società di ricerca annualmente coinvolge gli studenti universitari di tutto il mondo per stilare la graduatoria delle aziende più attraenti per i giovani talenti. E per il mercato della Penisola, dove sono stati coinvolti oltre 20mila
studenti, tre imprese del settore turistico, a forte caratterizzazione italiana, rientrano nella top-100.

Nelle preferenze degli studenti di discipline economiche Alitalia guadagna il migliore posizionamento tra le tre, piazzandosi 45esima, seguita a breve distanza da Alpitour (50esima), al di sotto della quale si trovano subito le Fs (51esimo posto).

In testa alla graduatoria, riportata sul portale eventreport.it, si colloca invece la Ferrero, che scala i vertici del ranking soppiantando Google, solo palma d’argento nella graduatoria 2013 (l’azienda di Mountain View era prima nel 2012). Terza piazza, infine per Unicredit Group.

Diverso l'approccio per chi si dedica a studi umanistici, che pur valutando come migliore Mondadori,  fa rientrare Alitalia al terzo posto, seguita immediatamente fuori dal podio da Alpitour. Le Fs in questo caso si collocano 14esime.

Per chi infine sta seguendo un percorso di studi in ambito ingegneristico, la preferita risulta Google, seguita da Ferrari e Microsoft, mentre le Fs si piazzano 14esime e Az 37esima.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana