Spazio al turismo nel JobsAct di Matteo Renzi

Compare anche il turismo nel JobsAct di Matteo Renzi.
Malgrado le perplessità che la mancata nomina, in segreteria, di un responsabile del turismo aveva lasciato negli addetti ai lavori, il neo segretario del Pd non dimentica il comparto.

Nella bozza del suo tanto atteso JobsAct, infatti, alla voce 'I nuovi posti di lavoro', il turismo, insieme alla cultura, all'agricoltura e al cibo campeggia come primo punto al quale verrà dedicato uno specifico piano industriale, con l'indicazione delle singole azioni operative e concrete che verranno messe in campo.

Accanto a questo, il documento sembra accogliere le richieste delle aziende in generale e, in specifico, quelle del comparto: si promette, infatti, la nascita in tempi strettissimi di un nuovo codice del lavoro con una semplificazione delle norme e la riduzione delle forme contrattuali, per rendere meno confuso il mercato. Inoltre, dal punto di vista fiscale, campeggia la proposta della riduzione del 10 per cento dell'Irap.

Il documento, precisa lo stesso Renzi, è una bozza e attende i contributi di tutti. In tempi rapidi. La discussione è prevista il 16 gennaio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana