TTG Incontri 2014Più spazio ai contenuti

Fari puntati sui contenuti nella prossima edizione di TTG Incontri, che si terrà a Riminidal 9 all'11 ottobre, rinnovando anche quest'anno la formula dal giovedì al sabato.

“I contenuti, sempre più sofisticati, sono la componente decisiva – sottolinea l'amministratore delegato di TTG Italia Paolo Audino -, quelli che fanno la vera differenza e che diventano il centro di attrazione per i soggetti che fanno il mercato”.

L'appuntamento del 2014, che prosegue nel percorso dell'innovazione e dell'internazionalizzazione intrapreso ormai da diversi anni, propone infatti un foltissimo calendario di eventi e di momenti di confronto, per fornire a tutti gli attori del settore strumenti per adeguarsi al mercato che cambia. “Noi abbiamo sempre detto di volere essere dei facilitatori di business – prosegue Audino -, ma sentiamo anche il ruolo di chi deve dettare l'agenda, segnare la rotta. Noi raccogliamo durante tutto l'anno le esigenze, le indicazioni delle aziende e le trasformiamo in un percorso”.

L'edizione 2014, che avrà come partenr country l'Egitto, rinnoverà gli appuntamenti di TBD-Italy, con oltre 300 blogger internazionali, di Wtm Vision Conference, con l'anteprima delle tendenze del settore fino al 2018 elaborate da Euromonitor, e di TTG Next, l'area dedicata alle start up dove quest'anno nascerà il primo Osservatorio digitale sul turismo della School of management del Politecnico di Milano. Sul fronte incoming, inoltre, i buyer potranno entrare in contatto con gli attori non solo del mercato italiano, ma anche di tutto il Mediterraneo. Infine i TTG Lab, quest'anno orientati su tre filoni: Marketing online, Hospitality (in collaborazione con Sia Guest,che si tiene in contemporanea) e la new entry TTG Reload, ciclo di seminari con esperti mondiali su innovazione, comunicazione e marketing.

“Ordinare la fiera su queste coordinate è l'unica via per farla crescere – conclude Audino – come dimostrano i grandi eventi a livello internazionale. E non è un caso che in Europa siamo ormai saldamente tra i primi 5 appuntamenti con Wtm, Itb, Fitur e Mitt. E vogliamo crescere ancora”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana