Gonzales, Barceló: "Italia strategica dopo l'accordo con Rosso Group"

Barceló Hotels & Resorts punta al nostro Paese con l’obiettivo di arrivare a quota 40 strutture in cinque anni grazie all'accordo con Alessandro Rosso Group.

“Il mercato italiano per noi è strategico ed è qui che vogliamo crescere – dice  Raul Gonzales, ceo mondiale di Barceló Hotels & Resorts-. In Italia non si sfruttano ancora correttamente le potenzialità”. E aggiunge: “Intendiamo dare una visione più globale all’hôtellerie italiana”.

Focus di Barceló, come si legge su Il corriere della Sera, sono le principali città italiane, ma anche le località di mare, Puglia, Sardegna e Sicilia in primis, dove l’obiettivo è sviluppare il turismo internazionale, trasformando i 3 stelle in 4-5 stelle.

Per raggiungere i suoi scopi e rafforzarsi in Italia la scorsa settimana Barceló Hotels & Resorts aveva annunciato nei giorni scorsi un accordo di associazione strategica con Alessandro Rosso Group.

In Italia il giro d’affari di Barceló Hotels & Resorts è di 30 milioni di euro e quest’anno è stato raggiunto il break even. Il 2015 dovrebbe essere l’anno dell’utile, mentre da qui a cinque anni si aspettano volumi pari ad almeno 150 milioni di euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana