Buy Lazio 2014: aumenta la partecipazione del mercato russo

Torna il Workshop turistico internazionale Buy Lazio. Giunto alla 17esima edizione, l'evento che mette in contatto l'offerta turistica laziale con i mercati internazionali si svolgerà in provincia di Rieti, a Greccio, dal 18 al 21 settembre.

"Quest'anno - spiega Giancarlo Cremonesi, presidente della Camera di Commercio di Roma - saranno presenti 19 Paesi, per un totale di 85 buyer partecipanti". Massiccia la presenza del mercato russo che, in occasione dell'anno del turismo incrociato Italia-Russia, parteciperà con una delegazione di 18 tour operator.

"Dobbiamo puntare sul territorio - continua Cremonesi -, ma anche e soprattutto sui nostri prodotti di eccellenza, perché sapranno dare, nei mesi successivi, sviluppo ai commerci internazionali".

Si tratta di una "duplice occasione - aggiunge Vincenzo Zottola, presidente Unioncamere Lazio - per mettere in evidenza le ricchezze e le peculiarità della regione nell'agroalimentare, nell'alimentazione, nelle produzioni tipiche e nella sostenibilità ambientale, oltre a mettere alla prova le nostre capacità di attrazione di flussi turistici in vista dell'Expo 2015".

I prodotti turistici più richiesti dai buyer partecipanti sono città d'arte (82 per cento), mare (74 per cento), enogastronomia (61 per cento), ambiente-natura-parchi (53 per cento) e wellness (45 per cento).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana