Player cinesi in Piemonte, obiettivo creare tour tra vini e castelli

Ideare dei pacchetti ad hoc per far scoprire il Piemonte agli oltre 1,2 milioni di turisti cinesi che hanno già acquistato un biglietto per l'Expo di Milano.

Questo l'obiettivo della delegazione cinese che ha partecipato a un workshop organizzato da BookingPiemonte.it. Al viaggio, che ha incluso tappe sui laghi, tra le colline Unesco, nel Saluzzese, nel Canavese e a Torino, hanno partecipato i presidenti dell'Associazione Cina-Italia di Shanghai, uno dei cinque esclusivisti per la vendita al mercato cinese dei biglietti per l’Expo, tre tour operator e una giornalista di China News.

"L'Expo - hanno commentato i due presidenti dell'Associazione Cina-Italia, Hu Jinxing e Zhu Yuhua - sarà una grande opportunità per il turismo e, dopo aver visitato il Piemonte in questi giorni, abbiamo deciso di creare nuovi itinerari. Oggi i turisti cinesi visitano le città italiane classiche - Roma, Venezia, Firenze e Milano - ma la vostra regione ha molte cose interessanti: stiamo pensando, ad esempio, a un itinerario castelli e vini".

Gli operatori segnalano, però, che per ottenere un'accoglienza perfetta è necessario pensare a tre particolari: la lingua, il cibo e l'albergo. "Occorrono - hanno spiegato - delle guide che parlino bene il cinese, una decina di piatti adatti al nostro palato e una sistemazione alberghiera che tenga conto abitudini dei turisti cinesi, che amano essere seguiti con attenzione durante il loro soggiorno".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana