Il Mibact per l'8 marzo: musei gratuiti per tutte le donne

In occasione della festa della donna il Mibact ripropone, l’8 marzo, l’apertura gratuita di musei e luoghi di cultura alle visitatrici. Un’iniziativa che sarà promossa grazie a #8marzoalmuseo, una campagna social che celebra la giornata con l’invito, per i visitatori, a partecipare a una vera e propria caccia al tesoro digitale nei musei italiani.

Muniti di smartphone o macchina fotografica, potranno cercare donne in dipinti, sculture, vasi figurati, arazzi e affreschi delle epoche e delle collezioni più disparate e condividere le proprie foto con l’hashtag  #8marzoalmuseo.

Restando nell’ambito delle iniziative speciali, si rinnova il 5 marzo  l’appuntamento con la domenica al museo, per il quale è previsto un buon riscontro di presenze e partecipazioni. La campagna è promossa su tutti i social network del Mibact e dei musei statali, ma ha il suo cuore nel profilo instagram @museitaliani, nato lo scorso agosto, in occasione delle Olimpiadi di Rio, per rilanciare le opere del patrimonio culturale italiano dedicate allo sport. 

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana