Torino lancia la mappa turistica in realtà aumentata

Una carta turistiche che sfrutta la realtà virtuale: nasce a Torino la WELC Map, fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dall’agenzia di promozione Turismo Torino e Provincia, che sono state affiancate dall’Aeroporto di Torino, dalle società di Taxi, da Italo Treno, car2go e Flixbus.

La carta, inquadrata con lo smartphone prende vita, fornendo una serie di contenuti e informazioni aggiuntive che integrano i riferimenti ai punti d’interesse culturale (monumenti, chiese, musei, luoghi storici) e che forniscono all'utente anche la possibilità di vedere video, acquistare biglietti online, scoprire eventi e leggere testi di approfondimento.

WELC Map funziona in modo semplice e immediato: basta infatti scaricare gratuitamente la specifica App (disponibile sia per iOS che per Android) per vivere la nuova esperienza di esplorazione.

Grazie alle funzionalità di geolocalizzazione le opportunità si ampliano ulteriormente: basta cliccare il tasto Geo e appare l’elenco dei punti di interesse più vicini con le indicazioni utili per orientarsi e calcolare percorsi per raggiungere comodamente i luoghi d’interesse più vicini.

WELC Map verrà distribuita in 150mila copie nei punti di maggior affluenza turistica per offrire ai visitatori una modalità evoluta di visitare, conoscere e approfondire.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana