Australia, Thailandia e Singapore: cosa vogliono i nuovi mercati della Puglia

La Puglia fa breccia sui mercati a lungo raggio. Lo testimonia il grande interesse dimostrato per le proposte della regione da parte dei buyer provenienti da Australia, Thailandia e Singapore intervenuti all’Iltm di Singapore. All’International Luxury Travel Market la Puglia ha organizzato un seminario formativo nella giornata di apertura, proponendosi ai mercati asiatici quale alternativa alla Costiera Amalfitana nel Sud dell’Italia.

Grande la soddisfazione dell'assessore all’Industria Turistica e culturale, Loredana Capone, nel constatare che “anche per questi mercati, ancora da esplorare, la Puglia non sia più comunque una regione talmente sconosciuta da doverne mostrare la localizzazione sulla mappa dell’Italia”.

Turisti che vogliono autenticità
I bacini long haul sono fondamentali per la regione, ha aggiunto Capone, in quanto viaggiano fuori stagione: mercati, dunque, su cui puntare e che cercano costantemente “autenticità e destinazioni alternative”.

Il format è stato quello consolidato negli anni: sessione formativa sull’evoluzione e tendenze del mercato Luxury e incontri b2b con i principali buyer provenienti, in questa occasione, da Australasia, South East Asia, India, Singapore, Hong Kong, Giappone, Russia e Csi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana