Puglia: boom di turisti nei primi 3 mesi del 2018

Primi tre mesi del 2018 con il botto per il turismo in Puglia. I dati dell'osservatorio sul turismo di Pugliapromozione confermano un andamento molto positivo, con arrivi in crescita del +4,5% e presenze del +9% rispetto al primo trimestre del 2017.

"I dati dei primi mesi del 2018 - commenta l'assessore all'Industria turistica e culturale, Loredana Capone - sono straordinari e ci spingono a proseguire sulla strada intrapresa. Anche se con la nuova amministrazione stiamo investendo molto su accoglienza e prodotto è evidente che la promozione resta il 'primo amore dell'Agenzia regionale del turismo".

Per quanto riguarda il dettaglio degli turisti del trimestre, la componente straniera è aumentata del +11% per gli arrivi e +13% per le presenze. I mercati esteri che registrano le crescite più significative sono stati Germania, Spagna, Slovacchia, Paesi Bassi e Austria.

"La promozione - spiega ancora Capone - non solo non viene trascurata ma anzi tenta di aggredire anche nuovi mercati e nuovi segmenti di prodotto come per esempio il lusso. La strategia di promozione sta cambiando di pari passo con la costruzione di prodotti turistici legati alla cultura, enogastronomia, natura, sport e wedding".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana