Viaggi in Italia dagli Stati Uniti: le decisioni del Governo Usa

È stato innalzato al livello 4 lo stato di allerta del Governo americano per chi viaggia dagli Stati Uniti verso le regioni d’Italia più colpite dal contagio. Resta a livello 3, invece, lo sconsiglio per la restate parte della Penisola.

Non un divieto totale, dunque (questo attualmente in vigore solamente per i viaggi verso la Cina), ma un invito e posticipare le trasferte e, in caso contrario, attenersi strettamente alle indicazioni delle autorità sanitarie americane. L’innalzamento del livello di attenzione non riguarda invece chi dall’Italia si reca negli Stati Uniti. I passeggeri in partenza dalla Penisola, saranno però sottoposti a controlli sanitari prima dell'imbarco.

Nessuno stop è invece previsto al momento per i collegamenti aerei tra i due Paesi, che continuano a essere effettuati regolarmente. Alcune compagnie, però, come ad esempio United hanno già attivato la macchina delle riprotezioni consentendo ai passeggeri di modificare gratuitamente la data del volo verso le città italiane collegate direttamente o in connessione con le compagnie partner.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana