Albonetti, Assohotel: "Per salvare le città serve un intervento d'urgenza"

Una crisi apparentemente infinita, quella che sta attanagliando le città d’arte e le località di villeggiatura svuotate dei turisti e degli stessi residenti, alle prese con lo smart working. Una crisi che richiede un sostegno robusto con contributi a fondo perduto, ammortizzatori sociali e credito d’imposta per gli affitti, come spiega il presidente di Assohotel Claudio Albonetti.

“Tutte le strutture ricettive in locazione, su tutto il territorio nazionale - sostiene - stanno vivendo il dramma del pagamento degli affitti commerciali; non tutti saranno in grado di sfruttare il credito di imposta, è necessario che il governo intervenga con sostegni economici adeguati e decreti che stoppino gli affitti per tutto il 2021”.

Ma non basta: “Chiediamo – prosegue il presidente - la moratoria per tutto il 2021 per mutui e finanziamenti, il congelamento di almeno 24 mesi del contenzioso fiscale e l’abbattimento del costo del lavoro”. Infine l’Imu: non basta cancellarne la seconda rata, bisogna abolirla “per tutto il 2021”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana