Mice Italia, a Firenze il meeting sul ruolo delle regioni nel settore

"Il ruolo delle regioni nello scenario del Mice italiano". È questo il titolo del meeting che si terrà giovedì prossimo a Firenze, nelle sale del Palazzo degli Affari.

L'incontro è organizzato dalla Delegazione regionale Toscana Umbria Marche di Federcongressi&Eventi e sarà l'occasione per discutere di tutte le novità derivanti dall’accordo Mice stipulato lo scorso 17 febbraio a Milano dal capo dipartimento del settore turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Caterina Cittadino, per conto del ministro del turismo Piero Gnudi e dall’assessore al Turismodella Regione Toscana, Cristina Scaletti.

La Toscana è capofila del progetto che, tuttavia, coinvolge altre sette regioni: Emilia Romagna, Veneto, Valle d’Aosta, Puglia, Campania, Sicilia, Friuli Venezia Giulia e la Provincia Autonoma di Trento.

L'obiettivo del progetto è incentivare la competitività dell’Italia nel settore Mice e promuovere il Marchio Italia sul fronte internazionale. L'evento fiorentino sarà l'occasione per siglare l'ingresso delle regioni di Marche e Umbria, già parte della Delegazione di Federcongressi&Eventi,  nel progetto Mice. 

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana