Germania primo mercato per l'estate della Campania

Piace la Campania ai turisti tedeschi per l'estate 2014. Questo rivelano i dati della Camera di Commercio di Napoli, in un'indagine effettuata in occasione della partecipazione della Regione all'Itb di Berlino.

Dell'80 per cento di turisti tedeschi che sceglieranno una vacanza al mare per l'esatet 2014, il 74 per cento è orientato a scegliere l'Italia e, per la maggior parte, la Campania. La spesa media si attesta sugli 800 euro a persona per un viaggio di almeno 7 giorni.

Fra le motivazioni di viaggio principali il relax e il benessere (scelto dal 31 per cento degli intervistati), mentre la visita alle città d'arte è solo al terzo posto.

"Quest'anno organizzare una vacanza a Napoli e in provincia costerà di meno - ha affermato il presidente della CamCom di Napoli Maurizio Maddaloni, commentando i dati - perché dal 1 aprile partirà il programma di incentivi agli operatori e alle agenzie di viaggi che organizzano voli e pacchetti turistici dalla Germania. Puntiamo a consolidare il mercato tedesco attraverso iniziative concrete che abbattono i costi per gli operatori e per i turisti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana