Seychelles: 2015 anno della rinascita

L’avvio di una forte cooperazione tra settore pubblico e privato ha dato i suoi frutti, consentendo alle Seychelles di chiudere l’anno migliore per il loro inbound.

Secondo quanto dichiarato dal ministro del Turismo e della Cultura, Alain St. Ange, il 2015 ha portato nell’arcipelago 276.233 visitatori, cifra che rappresenta un incremento del 19 per cento rispetto al bilancio dell’anno precedente (chiuso a quota 234.928).

Tra gli elementi chiave per la ripresa, secondo il responsabile del dicastero, la collaborazione tra player del turismo ed enti pubblici, l’aumento dei voli diretti e i nuovi investimenti nella riqualificazione degli hotel.

St. Ange ha poi aggiunto come ci sia ancora da lavorare sulla modernizzazione dei servizi turistici e sul rafforzamento del brand Paese anche grazie alla produzione di prodotti artigianali ‘Made in Seychelles’.

“Il turismo - ha ricordato - è il pilastro della nostra economia e ogni cittadino ha un ruolo chiave da svolgere per mantenere in buona forma il comparto. Dobbiamo proteggere la nostra specificità, il marchio Seychelles che promuoviamo e in cui crediamo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana