Francia, un milione di euro per sostenere il turismo in Costa Azzurra

Un milione di euro. È quanto l’ente di promozione della Costa Azzurra, Governo francese e i principali operatori del settore turistico del Paese sono pronti a mettere in campo per sostenere e rilanciare la destinazione dopo l’attentato di Nizza dello scorso 14 luglio.

La decisione, si legge su quotidiendutourisme.com, è stata presa ieri nell’ambito di un incontro promossso da Côte d'Azur tourisme, che ha visto partecipi, oltre  all’ente, delegati dell'Eliseo, l’agenzia di promozione turistica del Paese, Atout France, le società di gestione dei principali aeroporti che operano verso l’area e le associazioni di categoria del mondo agenziale e del tour operating. È stata così istituita una vera e propria ‘cellula di crisi’ che andrà a impegnarsi nello sviluppo di un piano di azione e di marketing a sostegno della Costa Azzurra.

Primo passo sarà il rafforzamento del marchio Costa Azzurra, attraverso la diffusione di hashtag specifici, iniziative web oriented, campagne di promozione sui principali media e un un piano di marketing dedicato ai mercati internazionali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana