Regno Unito, VisitBritain prevede un 2017 da record

Il 2017 potrebbe essere un altro anno record per l’inbound nel Regno Unito. A ipotizzarlo è VisitBritain che prevede, per quest'anno appena iniziato, il raggiungimento di 24,1 miliardi di sterline di spesa da parte dei visitatori internazionali, cifra che rappresenta l’8% in più rispetto alle spese registrate nel 2016, che ammontano a 22,3 miliardi di sterline. In ascesa anche il numero di arrivi, che l’ente stima in 38,1 milioni, il 4% in più sui 36,7 milioni di quest’anno.

“Cifre - commenta il chief executive di VisitBritain, Sally Balcombe - che testimoniano la crescente importanza del turismo come fattore chiave per lo sviluppo economico e l’occupazione; l’inbound rappresenta, per il nostro Paese, uno dei comparti a più rapida crescita e, attraverso le nostre partnership strategiche e le campagne di marketing globale, stiamo riuscendo a convertire le intenzioni di visita in prenotazioni”.

Si è calcolato che ogni sterlina investita dal Governo in campagne internazionali di VisitBritain abbia generato una spesa di 23 sterline da parte dei visitatori internazionali nel Paese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana