Quando la natura trionfa: Natal si mette in vetrina

La chiamano ‘la fidanzata del Sole’ perché vive in una condizione di estate perenne. È Natal, capitale dello Stato di Rio Grande do Norte, che si trova nel punto più a Est del Brasile, sull’Oceano Atlantico. Qui, a fondare il villaggio che sarebbe poi diventato una delle città più importanti del Paese, arrivarono i portoghesi, che posarono la prima pietra di Natal il giorno di Natale del 1599.

Ogni anno 200mila turisti stranieri vengono a visitarla e, per raggiungerla, gli italiani hanno a disposizione, fra gli altri, i tre voli settimanali di Tap Air Portugal che la collegano a Lisbona. La capitale portoghese è raggiungibile dal nostro Paese con collegamenti da Malpensa, Fiumicino, Bologna e Venezia.

"Dopo il lieve calo di arrivi degli scorsi anni l’incoming è in ripresa” spiega Claudio Del Bianco, agente brasiliano con base a Rio de Janeiro ma di origini riminesi, che si occupa di incoming. “I Mondiali del 2014 e le Olimpiadi del 2016 - continua - hanno dato una spinta al turismo in Brasile e rivoluzionato le strutture ricettive, le infrastrutture e i servizi, che in questi anni si sono evoluti come mai prima era successo”.

Il reportage completo sulla destinazione brasiliana su TTG Magazine disponibile anche online sulla Digital edition

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana