Canarie: Fuerteventura passa al livello di allerta 2

Dalla scorsa estate tutte le isole Canarie si trovano inserite nel livello 1, il più basso quanto ad allarmi e restrizioni sanitarie.     

Ma, come riportato da TTG Media, il Ministero della Salute delle isole Canarie ha dichiarato che Fuerteventura passerà al livello di allerta 2 da lunedì 15 novembre, dopo che i casi di Covid sull’isola sono aumentati di oltre il 130% in una settimana.
Le restrizioni di livello 2 includono misure come la limitazione a otto del numero di persone provenienti da diverse famiglie che possono incontrarsi e la riduzione della capacità nei mercati al coperto.

Il sistema delle isole Canarie include quattro livelli di restrizioni. Fuerteventura rimarrà a livello 2 fino al 25 novembre e questa indicazione sarà poi soggetta a valutazioni periodiche.    

Nell’ultima settimana, in tutte le Canarie, c'è stato un aumento dei casi di Covid di poco meno del 20%, portando il Ministero della Salute a ricordare l'importanza di mantenere misure per prevenire l'ulteriore diffusione del virus.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana