Inizia oggi l'Itb di Berlino, focus su nuove tecnologie ed ecoturismo

Oltre 10mila espositori provenienti da 188 Paesi, 120 espositori solo per il Paese partner, l'Indonesia, su una superficie di 160mila metri quadrati.

Sono queste le cifre con cui si presenta l'edizione 2013 dell'Itb di Berlino, che ha aperto oggi le porte dei suoi 26 padiglioni. Un focus particolare sarà sulle nuove tecnologie, con un totale di 250 blogger che parteciperanno alla fiera per incontrare 100 espositori in un workshop dedicato il 7 e 8 marzo.

Inoltre la sezione dedicata alla tecnologia per il turismo è stata ulteriormente ampliata rispetto alla scorsa edizione, includendo anche i portali alberghieri.

In tutto saranno 150 le compagnie provenienti da 25 Paesi che presenteranno i loro servizi IT e le loro innovazioni per il back e il front office.

Numerose, poi, le rappresentanze di social media e servizi turistici per i mobile, riuniti in una sezione a parte. Sono stati infine organizzati eventi a tema durante tutto l'arco della fiera, con incontri focalizzati sulle opportunità e i rischi del social web per l'industria turistica.

Un'altra sezione ad hoc è dedicata, come avviene da quattro anni a questa parte, al turismo Lgbt - lesbian, gay, bisexual e transgender, i cui rappresentanti espongono al cosiddetto Padiglione Rosa, compresa la Gay & Lesbian Travel Association (Iglta) e numerosi co-espositori.

Celebra, invece, il suo decimo anniversario il padiglione riservato ai viaggi avventura ed ecoturismo, che quest'anno organizza una serie di eventi a tema e workshop, oltre a discussioni e letture. Il Convention & Culture Partner dell'Itb è l'Azerbaijan.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana