L'ente del turismo della Lituania entra a far parte dell'Adutei

L'Ufficio del Turismo della Lituania è entrato a far parte dell'Adutei, l'Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia.

Un passo che Massimo Tocchetti, delegato Adutei per l'ente della Lituania, definisce importante per la promozione del Paese sul nostro territorio.

"La partecipazione alle numerose iniziative proposte nel corso dell'anno dall'associazione e rivolte a stampa e operatori turistici - commenta - ci permetterà di raggiungere contatti di qualità, di stringere e consolidare relazioni e di far conoscere le bellezze culturali e naturali del Paese".

L'ingresso nell'associazione fa parte di un più ampio piano promozionale che comprende un ventaglio di attività rivolte a stampa, trade e consumatori italiani.

Per il Paese il 2012 è stato un anno record, con 2 milioni di visitatori da tutto il mondo, pari a una progressione di 12 punti percentuali rispetto al 2011.

Un bilancio che ha consentito alla Lituania di classificarsi al secondo posto in Europa per crescita del turismo incoming. Con 38mila italiani nel 2012, l'Italia è uno dei mercati chiave sui quali lo stato baltico punta per superare questi risultati nel 2013.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana