La Malesia rafforza il comarketing con i tour operator

La Malesia si concentra sulle attività di comarketing con gli operatori per mantenere un trend che, nell'ultimo scorcio del 2013, si è rivelato in crescita costante.

"Basta dare un sguardo alle statistiche per accorgersi dell'impennata dei turisti italiani nel Paese - commenta Vincenza Andreini, marketing manager di Tourism Malaysia -. Se, infatti, ottobre si è chiuso a più 11,2 per cento e novembre a più 2, il vero exploit è stato a dicembre, mese in cui la Malesia ha ospitato addirittura il 44 per cento di arrivi italiani in più rispetto all'anno precedente".

Sull'onda di questo successo l'ente ritiene fondamentale creare sinergie con i player. "Con Raro by Nicolaus - spiega Andreini - abbiamo dato vita a un piano di marketing congiunto che ha portato, tra l'altro, all'ideazione di un roadhow in tutta Italia. Ma Tourism Malaysia sta partecipando anche ad altri eventi con Amo il Mondo e Mr Volare".

Sul fronte delle infrastrutture, per sostenere flussi turistici sempre più importanti è prevista della primavera 2014 l’apertura di Klia2, un nuovo hub di ultima generazione a Kuala Lumpur dedicato ai vettori low cost e ai collegamenti domestici.

Questo nuovo terminal, che si prevede accoglierà 45 milioni di passeggeri all’anno, si svilupperà su di una superficie di 257.000 mq, con 60 gate e oltre 225 negozi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana