Recruiting: l'associazione dei musei cerca manager per il congresso mondiale

ICOM, l’International Council of Museums, ha aperto le selezioni per la figura di un business development manager con esperienza nel settore eventi per l’organizzazione del proprio congresso mondiale che si terrà a Milano dal 3 al 9 luglio 2016.

Come spiega Event Report, l’associazione riunisce oltre 30mila fra musei e professionisti museali nei 5 continenti, e la sua attività si concentra nel preservare e comunicare il valore del patrimonio culturale e naturale mondiale. La General Conference, che si tiene ogni 3 anni e nel 2016 si svolgerà al centro congressi MiCo, è organizzata dalla sede centrale di ICOM a Parigi, da ICOM Italia con sede a Milano e dal PCO KIT Group di Berlino.

Mansioni e responsabilità del business development manager includono il contatto con i potenziali sponsor italiani del congresso, il reperimento di fondi, la ricerca di location per gli eventi di apertura e chiusura del congresso, la progettazione dei post tour, l’aggiornamento del sito internet di ICOM 2016 e il coordinamento delle attività promozionali, il coordinamento delle attività di ICOM Italia, l’interlocuzione con il comitato organizzativo internazionale di ICOM, con le istituzioni italiane e con l'agenzia KIT Group.

Ai candidati sono richieste esperienza pregressa nel campo dell’organizzazione di eventi e congressi, competenze in ambito sponsorizzazioni e vendita e conoscenza dei software di gestione delle sponsorizzazioni e delle aree espositive, così come dei più comuni software per la gestione di database e MS Office. È richiesta inoltre l’ottima conoscenza di italiano e inglese, e la conoscenza del francesce costituisce titolo preferenziale. Il candidato ideale ha infine ottime competenze in tema di customer service, è in grado di lavorare in autonomia e mostra flessibilità e attitudine al lavoro in team.

Il contratto proposto ha inizio il 1° settembre 2014 e si conclude il 31 agosto 2016. Le candidature sono da inviare via email a Delphine Baudouin all’indirizzo icom2016@kit-group.org.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana