Costa Crociere: aperte le candidature per i corsi di formazione gratuita

Sono aperte le candidature per partecipare ai corsi di formazione di Costa Crociere. Nell’ottica di inserire nuovo personale qualificato a bordo delle sue navi, la compagnia di navigazione offre la possibilità di partecipare a percorsi didattici gratuiti finalizzati all’assunzione.

I corsi abbracciano vari ambiti, dalla cucina alla fotografia e sono promossi a livello regionale. In collaborazione con la Regione Liguria Costa Crociere selezionerà così 20 candidati per un corso di tour escort. Il percorso formativo è rivolto a profili in stato di non occupazione residenti nel territorio ligure e  prevede 363 ore di lezioni a Genova.

Sempre in Liguria si svolgerà un corso per fotografi per 20 persone. In questo caso sono previste 347 ore di formazione gratuita, tra pratica e stage.

È promosso in collaborazione con il Friuli Venezia Giulia il corso pasticceria. Il percorso formativo si rivolge a profili disoccupati o inoccupati. Saranno selezionati solo 15 profili.

Si svolgerà nelle Marche il corso per cuoco tecnologo. Costa prevede 487 ore di formazione organizzate insieme ad Assindustria Consulting presso il Servizio Territoriale per la Formazione Professionale di Pesaro.

Per candidarsi basta vistare il sito Careers di Costa Crociere.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana