Viaggi sempre più ricercati su smartphone e tablet, l'indagine di Skyscanner

Crescono a tripla cifra i viaggiatori che in tutto il mondo pianificano le vacanze utilizzando smartphone o tablet. È quanto emerge da un’indagine realizzata da Skyscanner, seconda la quale la crescita è pari al 158 per cento in Italia e del 152 per cento nel resto del mondo.

Secondo lo studio, che si è poi concentrato sui trend registrati dalla piattaforma Skyscanner, il 74 per cento degli italiani utilizza un desktop per ricercare voli, mentre il 16 per cento usa uno smartphone e il 10 per cento un tablet. La ricerca dei voli su device mobili è dunque aumentata del 113 per cento nel 2014 rispetto al 2013, mentre le prenotazioni sono cresciute del 67 per cento.

“La ricerca e la prenotazione dei viaggi hanno subito una profonda trasformazione con l’aumento dei dispositivi mobili, che i viaggiatori hanno sempre a portata di mano e controllano frequentemente – commenta Jenny Herbison, mobile business strategy e operations director di Skyscanner –. Ci aspettiamo che la crescita continui, soprattutto per i tablet, in quanto si situano a metà strada tra i desktop e gli smartphone”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana