Rusconi fa leva sul pricing: accordi con le low cost e incentivi per l'advance booking

Più partenze, particolare attenzione ai prezzi e incentivi per l'advance booking. Sono queste le caratteristiche del nuovo catalogo annuale 'Pellegrinaggi 2015' firmato Rusconi Viaggi.

"Quest'anno - commenta il direttore del tour operator Sara Rusconi - abbiamo intensificato le nostre partenze con una particolare attenzione ai prezzi, che abbiamo reso estremamente concorrenziali, diminuendoli in molti casi rispetto agli scorsi anni".

Il tour operator ha inoltre introdotto la formula 'Prenota prima - spendi meno' e 'Prezzo certo', per prenotazioni effettuate fino a 70 giorni prima della partenza, che consente di ottenere una riduzione della tariffa su quasi tutte le partenze con aerei speciali per Mostar (Medjugorje) e con aerei di linea per Lourdes, Fatima, Santiago e Polonia.

"Con questa iniziativa a posti contingentati - aggiunge Rusconi - diamo anche la garanzia dei prezzi bloccati e includiamo nella quota l’assicurazione contro le penali in caso di annullamento. Le prenotazioni anticipate ci permetteranno di pianificare meglio i servizi e di ottimizzare il riempimento degli aerei e degli alberghi a vantaggio di tutti".

Nuova la programmazione aerea su Medjugorje, che prevede sempre una serie di partenze da Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio e qualche partenza da Torino. I viaggi durano generalmente 4 giorni o in qualche caso 3 giorni; questo consente un ulteriore abbassamento dei prezzi e maggiori possibilità di partecipazione. L’operatore riproporrà poi alcune partenze per i pellegrinaggi in giornata da Orio al Serio e da Malpensa, e la soluzione fly and drive.

Alcune novità riguardano anche la programmazione pullman, sempre per Medjugorje; ne è un esempio la proposta 'super comfort' che, oltre a un pullman più comodo, prevede per la maggior parte dei viaggi la sistemazione all’Hotel Lux senza alcun supplemento.

Il prezzo del programma 'standard' è stato invece addirittura diminuito poiché il viaggio di ritorno verrà effettuato di notte, ma di fatto la permanenza a Medjugorje rimane inalterata.

"Per Lourdes - aggiunge Rusconi - abbiamo stretto accordi di collaborazione con alcune compagnie low cost. In particolare, proponiamo una programmazione di 19 partenze da aprile ad ottobre con voli targati Ryanair da Bergamo Orio al Serio a prezzi assolutamente competitivi. Abbiamo inoltre alcuni voli speciali da Milano Malpensa per l’Anniversario, che ricorre il prossimo 11 febbraio, e altri voli charter nel corso dell’anno. A disposizione dei nostri pellegrini anche una serie di voli in giornata sia da Bergamo sia da Milano".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana