Viaggio sulla Seaview, tutti i segreti della nuova nave Msc

Una skywalk di cristallo che permette di sentirsi immersi nel mare, aree all’aria aperta per singolo passeggero mai così grandi, ma anche, si mormora nei corridoi, una snow room, per sentire il profumo della neve anche in piena estate in mezzo all’oceano.

Sono queste le caratteristiche più segrete e sorprendenti di Msc Seaview, rivelata per la prima volta al pubblico con la Coin Ceremony di qualche giorno fa.

Seaview, come la sua gemella Seaside, che verrà battezzata nel suo homeport di Miami il prossimo dicembre, sarà un gigante dei mari da 323 metri di lunghezza e 41 metri d'altezza e potrà ospitare fino a 5179 passeggeri. Oltre alla skywalk trasparente, la nave disporrà anche di una promenade a 360 gradi dedicata alle zone relax, allo shopping e anche ai ristoranti, di cabine con balcone, e suite con giardini pensili.

“Ispirata ad un concetto di appartamento sulla spiaggia, anche grazie a specifici elementi di design consentirà ai croceristi di vivere il mare più da vicino e sfruttare al massimo i benefici dei climi caldi” ha spiegato Gianni Onorato, chief executive officer di Msc Crociere.

Il target famiglie
La nave sarà particolarmente focalizzata sulla clientela family e sul mercato americano. Sulla gemella Seaside saranno 9 i ristoranti di lusso a bordo, fra i quali uno dedicato esclusivamente alle coppie con i più piccoli al seguito, e altri 4 ristoranti a tema. Molto di più ci si aspetta invece da Seaview, che anche per i più piccoli promette di aver in serbo sorprese esperienziali mozzafiato.

Sicuro il parco acquatico, il più interattivo mai costruito prima su di una nave da crociera Msc, con oltre 5 scivoli, gioco di luci, laser, elementi interattivi in acqua e animazione dedicata ai più piccoli.  

Ma saranno altre tre le piscine che su diversi ponti saranno dedicate sempre ad un target famiglie, ma meno ludico e più orientato al relax. Proprio per chi si imbarca in cerca di relax, Msc ha deciso di ampliare il nuovo Yatch Club con piscina e solarium, oltre che private lounge e ristorante.

La nave smart
Anche a bordo di Seaview sarà importantissimo il supporto tecnologico. Si rafforzerà infatti la partnership con Samsung che permetterà al cliente finale di gestire la sua vacanza in modo più interattivo, rapido e anche giocoso. Si potranno gestire prenotazioni, pagamenti e servizi extra direttamente da smartphone.

La Seaview entrerà in servizio a giugno 2018 facendo rotta nel Mediterraneo occidentale per la sua stagione inaugurale, per poi raggiungere il Brasile a partire dal novembre successivo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana